+39 0965.766236 / +39 349.0505697
Benvenuti

Benvenuti

Benvenuti

Benvenuti

Scegliere Villa Calidea come location per le proprie vacanze, significa scegliere un territorio ricco di storia, tradizioni enogastronomiche, prodotti ricavati dalla benefica ed esclusiva pianta del bergamotto, una natura incontaminata all’interno del Parco Nazionale dell’Aspromonte, dove è possibile organizzare escursioni e trekking. Mare e montagna creano un connubio unico, ci si può perdere nell’azzurro cangiante del mar Jonio ed ammirare le montagne dell’Aspromonte che si tuffano sul mare, senza perdere di vista il più grande vulcano del continente, l’Etna, che domina l’orizzonte.


  • Da visitare:
    Il TERRITORIO GRECANICO: Bova, uno dei più bei borghi d’Italia, Palizzi con il suo castello scavato nella roccia e i caratteristici “catoi” nei quali degustare il Palizzi Igt; Amendolea, il borgo con le antiche vestigia bizantine e l’imponente fiumara, Melito di Porto Salvo con il museo garibaldino e la sua frazione più famosa: Pentidattilo, la rupe con le cinque dita che ha incantato scrittori come Lear, artisti come Escher e turisti di ogni nazionalità.
  • REGGIO CALABRIA: Il capoluogo di provincia con il suo lungomare definito “il più bel chilometro d’Italia“, la cattedrale, il castello aragonese, il Museo Archeologico Della Magna Grecia che ospita i Bronzi di Riace ed è unico nel suo genere per ricchezza storico archeologica.
  • LA LOCRIDE: Locri con gli scavi della vecchia Epizeferi e Gerace “il paese dalle 100 chiese”.SCILLA: mitologico borgo, dominato dal castello dei Ruffo di Calabria, con “Chianalea” , borgo di pescatori con le caratteristiche case sul mare cristallino.

E’, inoltre, possibile, grazie alla vicinanza con la Sicilia, visitare Messina, Taormina e fare un’escursione sull’Etna nell’arco di una sola giornata.

No comments.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.